RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE

A volte capita di ricevere un danno per l’errore di un commercialista, un notaio, un avvocato, un architetto, un ingegnere o altro professionista. Per ottenere un equo risarcimento è necessario rivolgersi ad un avvocato competente in questioni di responsabilità professionale.
La dimostrazione della colpa del professionista risulta essere un’attività estremamente delicata e il risarcimento da parte del responsabile o dell’assicurazione professionale richiede specifiche capacità tecniche e di mediazione.
Spesso accade che il professionista che ha causato un danno sia persona particolarmente influente o collegata con importanti personalità locali. Pertanto può risultare difficile trovare un avvocato disposto ad assumere l’incarico o che non presenti motivi di incompatibilità, diventa quindi preferibile rivolgersi ad uno Studio situato altrove.
Allo Studio Legale Alessandro Sinigagliese operiamo sempre nel massimo rispetto dei princìpi etici e morali e qualora sussistano cause di incompatibilità o inopportunità ad assumere un incarico, possiamo affidare il cliente al professionista della nostra rete di collaborazioni che meglio può tutelarlo.

 

Scroll to top