RECUPERO CREDITI

Il recupero crediti è una attività molto delicata e richiede grande professionalità, a causa di un ordinamento giuridico che penalizza gravemente il creditore.
Lo Studio Legale Alessandro Sinigagliese basa i propri risultati sulla celerità, tesa ad evitare che il debitore possa ricorrere a trucchi per sottrarsi all’azione di recupero.
Il recupero crediti risulta ostacolato da una burocrazia lenta, caratterizzata da eccessivi formalismi e che raramente permette al creditore di conoscere l’effettiva consistenza del patrimonio del debitore.
L’Avvocato Sinigagliese indirizza il cliente ad avviare il recupero di un credito solo se vi è certezza di raggiungere il risultato sperato.
Nei casi in cui non si ritiene opportuno procedere, il creditore viene comunque assistito nell’ottenimento degli sgravi fiscali derivanti dalla relativa perdita in bilancio.
Attività svolte dai nostri Avvocati:

  • valutazione in ordine alla solvibilità del debitore ai fini dell’effettività del recupero dei crediti;
  • effettuazione di ricerche preventive sui beni utilmente pignorabili al debitore;
  • celerità nell’attività di recupero dei crediti sia stragiudiziale (contatto diretto con il debitore) che giudiziale.

Lo Studio, in virtù della grande esperienza nel recupero crediti maturata in diversi settori di attività, garantisce ai clienti un risultato certo, veloce e non dispendioso.

 

Scroll to top